Quadri bassa tensione BT

Ogni utilizzatore di energia elettrica è connesso alla rete nazionale (salvo piccoli impianti in isola) ed il punto di consegna/prelievo dell'energia è il contatore. A valle di ogni contatore è installato almeno un quadro di distribuzione. Per i piccoli impianti (ad es. appartamenti o piccoli negozi) si tratta di pochi materiali (int. Automatici e differenziali) INDISPENSABILI per la sicurezza dell'impianto.
 

Cabine distribuzione media tensione MT

Lo studio delle migliori soluzioni (atte alla sicurezza ed al risparmio) ci ha portato nel corso degli anni a farci conoscere come installatori qualificati, e la richiesta del nostro supporto anche per gli impianti MT è sempre maggiore. Da qui la scelta di specializzarci e conoscere al meglio il settore di distribuzione dell’energia. Avendo maturato un’esperienza ultradecennale siamo in grado di suggerirvi e realizzare, con la collaborazione di studi di progettazione, impianti industriali di distribuzione dell’energia partendo dalla scelta dei prodotti, delle caratteristiche, dall’ approvvigionamento dei materiali, fino ad arrivare alla stesura della documentazione tecnica e le varie certificazioni richieste. Nell’ attrezzata officina siamo in grado di realizzare e personalizzare cabine MT e a fine produzione collaudarle, con la possibilità del cliente di vedere e testare, anticipatamente all’installazione in campo, il proprio impianto. Oltre alle lavorazioni ed i collaudi in officina, offiriamo il nostro supporto anche per quel che riguarda la movimentazione, posa, installazione ed assemblaggio dei quadri in cantiere. Ad installazione ultimata forniamo inoltre consulenza per il Commissioning e la Messa In Servizio (M.I.S.) degli impianti.
 

Cabine di trasformazione MT/BT

L’impianto degli utilizzatori MT, è sempre connesso a una sottocabina o a dei trasformatori, che hanno la funzione di abbassare la tensione immessa nell’impianto finale. Avendo scelto di operare nel settore di distribuzione dell’ energia non possiamo quindi trascurare INSTALLAZIONE e MANUTENZIONE della cabine di trasformazione. Oltre alla parte di progettazione/realizzazione elettrica vi daremo assistenza per l’installazione di tutti i componenti di cui è costituita una cabina (ad. esempio CONTAINER, PREFABBRICATI, BOX TRAFO, GABBIE DI SICUREZZA, BASAMENTI, ecc. ecc..).
 

Quadri di controllo e protezione per impianti
in alta tensione AT


Con l’attività di installatori di impianti MT sempre più spesso ci siamo trovati a collaborare con società legate al mondo di distribuzione dell’energia. Il vertice di questa catena è l’impianto di distribuzione nazionale in Alta Tensione (AT). A differenza delle cabine MT, dove strumentazioni, relè di protezione e accessori vengono montati direttamente a bordo del quadro, per le sottostazioni AT tali componenti vengono installati in appositi quadri dedicati che vengono poi collocati nelle centrali di controllo (spesso distanti dalla sottostazione AT). Essi hanno la funzione di proteggere la linea AT e i relativi dispositivi utilizzatori ad essa collegati. A tali quadri è inoltre associata l’analisi della qualità dell’energia. Da oltre un decennio, produciamo su commessa, quadri di protezione e controllo delle sottostazioni. Eseguiamo parametrizzazione e test di coordinamento dei relè di protezione a bordo dei quadri prima dell’ energizzazione dell’ impianto, e come per le cabine MT, forniamo assistenza per Commissioning e la Messa In Servizio (M.I.S.).
 
IN EVIDENZA
 
SERVIZIO DI TEST, COLLAUDO E MESSA IN SERVIZIO (MIS) IMPIANTI AT-MT-BT
 
REALIZZAZIONE INGEGNERIA / SCHEMISTICA / DOCUMENTAZIONE
 
FORNITURA ACCESSORI E COMPONENTI MT
 
ADEGUAMENTO CEI 0-16 CABINE MT
 
INTERVENTI DI URGENZA E CON REPERIBILITA’
 
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
 
UFFICIO AMMINISTRATIVO
UFFICIO COMMERCIALE
UFFICIO TECNICO 1
UFFICIO TECNICO 2


Privacy Policy